Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Cookie Policy.
Categorie prodotto
- Didattica (159)
- Pianoforte (779)
- Organo (74)
- Organo Jazz - Hammond (1)
- Clavicembalo (4)
- Arpa (13)
- Strumenti a Fiato (324)
- Strumenti ad Arco (294)
- Chitarra (261)
- Ukulele - Mandolino - Banjo (12)
- Basso Elettrico (25)
- Batteria e Percussioni (87)
- DVD - CD (20)
- Manuali (59)
- Libri (53)
- Solfeggio (55)
- Musica leggera (173)
- Canto moderno (19)
- Coro (89)
- Canto Lirico - Lieder (69)
- Opera - Operetta (173)
- Natale (64)
- Orchestra (25)
- Ensemble scolastici (9)
- Trii - Quartetti - Quintetti - Sestetti - Ottetti (76)
- Armonica (5)
- Fisarmonica (9)
- Jazz (14)
- Riviste (5)
STROBINO E.: FORME DEL SENTIRE CON CD
Prezzo: | €26,00 Iva esente |
---|---|
Spese di trasporto: | A partire da € 4,71 Iva esenteMaggiori dettagli |
Cod. art.: | PS1605 |
Codice produttore: | PS1605 |
Edizione: | PROGETTI SONORI |
Autore: | Strobino Enrico |
Disponibilità: | Disponibile |
Quantità: |
Feedback degli utenti
Descrizione
Un percorso didattico incentrato sul sentire, per facilitare l’inclusione, l’interdisciplinarità e l’interculturalità attraverso la musica. Il CD contiene moltissimi materiali da utilizzare per l’ascolto in classe.Sentire non significa solo ascoltare, ma più in generale percepire qualcosa, un’emozione, un’impressione, un’intuizione, una qualità, tramite i sensi.
Le proposte contenute in questo libro ruotano attorno al sentire in tutte le sue forme e coinvolgono il sapere, il saper fare e il saper comunicare attraverso la musica, con l’obiettivo di facilitare l’inclusione, l’interdisciplinarità, l’interculturalità e altre importanti prospettive che, spesso, o rimangono puramente teoriche o si traducono in connessioni banali e superficiali.
Partendo dal pensiero di Gino Stefani, Stefania Guerra Lisi, Daniel N. Stern, l’Autore arriva all’individuazione di tredici modelli formali: ne deriva un percorso didattico ricco di materiali sonori, testuali e iconografici, riflessioni pedagogiche, attività che interessano diverse modalità espressive (musicali, grafiche e teatrali) e che sono ampliabili a piacere da parte dell’insegnante.
Il libro è particolarmente indicato per la Scuola dell’Infanzia e Primaria, ma può fornire utili riflessioni anche alla Scuola Secondaria di I grado e al mondo della Musicoterapia.
A corredo del libro un CD con moltissimi materiali da utilizzare per l’ascolto in classe, sia originali che d’autore, che contribuisce a rendere il sussidio perfettamente fruibile anche da chi non sia in possesso di competenze musicali specifiche.