Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Cookie Policy.
Categorie prodotto
- Didattica (153)
- Pianoforte (771)
- Organo (71)
- Organo Jazz - Hammond (1)
- Clavicembalo (4)
- Arpa (13)
- Strumenti a Fiato (315)
- Strumenti ad Arco (288)
- Chitarra (258)
- Ukulele - Mandolino - Banjo (11)
- Basso Elettrico (25)
- Batteria e Percussioni (82)
- DVD - CD (19)
- Manuali (56)
- Libri (52)
- Solfeggio (57)
- Musica leggera (171)
- Canto moderno (19)
- Coro (87)
- Canto Lirico - Lieder (68)
- Opera - Operetta (168)
- Natale (62)
- Orchestra (25)
- Ensemble scolastici (9)
- Trii - Quartetti - Quintetti - Sestetti - Ottetti (76)
- Armonica (6)
- Fisarmonica (9)
- Jazz (13)
- Riviste (5)
CATERINI R.: MANUALE DI SOPRAVVIVENZA DEL TROMBETTISTA (COME NON TOCCARE MAI IL FONDO) MAN132
Prezzo: | €19,50 Iva inclusa (4%) |
---|---|
Spese di trasporto: | A partire da € 4,90 Iva inclusa (4%)Maggiori dettagli |
Cod. art.: | AM-MAN132 |
Codice produttore: | AM-MAN132 |
Edizione: | ARMELIN |
Autore: | Caterini Roberto |
Disponibilità: | Disponibile |
Quantità: |
Feedback degli utenti
Descrizione
Ho studiato molti anni con Pierre Thibaud e questa era una frase che diceva spesso a quelli che studiavano con lui.
Voleva dire che se non sei veramente a posto potrai suonare discretamente ma non riuscirai comunque ad arrivare ad un buon livello ed a volte la differenza è veramente piccola.
Gli mostrai una bozza del libro e la trovò interessante e che era una buona idea perché non ci sono libri così strutturati per chi inizia.
Molte persone credono che quando si incomincia a studiare l’importante è suonare, dopo ci si metterà a posto; la mia esperienza personale mi ha insegnato che è importante cominciare bene per non perdere tempo in un secondo momento a correggere errori di impostazione che limitano le proprie esecuzioni.
Ho trovato sempre difficoltà nel trovare un metodo per un trombettista agli inizi che contenga quello che è importante studiare; in fondo si tratta solo di una raccolta di esercizi che affrontano i vari aspetti del suonare la tromba per chi è alle prime armi o per chi suona e vuole ripassare alcuni concetti di base.
Voleva dire che se non sei veramente a posto potrai suonare discretamente ma non riuscirai comunque ad arrivare ad un buon livello ed a volte la differenza è veramente piccola.
Gli mostrai una bozza del libro e la trovò interessante e che era una buona idea perché non ci sono libri così strutturati per chi inizia.
Molte persone credono che quando si incomincia a studiare l’importante è suonare, dopo ci si metterà a posto; la mia esperienza personale mi ha insegnato che è importante cominciare bene per non perdere tempo in un secondo momento a correggere errori di impostazione che limitano le proprie esecuzioni.
Ho trovato sempre difficoltà nel trovare un metodo per un trombettista agli inizi che contenga quello che è importante studiare; in fondo si tratta solo di una raccolta di esercizi che affrontano i vari aspetti del suonare la tromba per chi è alle prime armi o per chi suona e vuole ripassare alcuni concetti di base.